500shop.it: italiano
Faq
hai 0 articoli nel tuo carrello
TOTALE ACQUISTI: 0,00
Visualizza carrello
Di seguito i quesiti, con le relative risposte, più ricorrenti che i clienti ci richiedono riguardo i servizi che offriamo sul nostro portale e-commerce. Clicca con il mouse su una delle domande più frequenti (FAQ) e ti apparirà a cascata la risposta.
CONTENUTI DEL SITO
Benvenuto in 500shop.it, un negozio e-commerce italiano di ricambi e accessori per la Fiat 500.
Se questa è la tua prima visita a 500shop.it, avrai probabilmente qualche dubbio o curiosità da soddisfare: qui potrai trovare le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste.
NON E' NECESSARIO ESSERE REGISTRATI PER NAVIGARE SU 500shop.it!
Per tutti i prodotti è possibile utilizzare il menù di navigazione superiore, suddiviso per aree, il menù laterale, suddiviso per categorie prodotto oppure il motore di ricerca presente su tutte le pagine del sito. Il nostro motore di ricerca è stato realizzato in modo tale da tollerare eventuali errori di digitazione, per cui, se stai cercando un prodotto, inserisci quante piu' informazioni possiedi per identificarlo: i risultati della ricerca saranno tanto piu' precisi quante piu' parole avra inserito per individuare l'oggetto.
Nel nostro catalogo sono presenti moltissimi ma non tutti i ricambi e accessori per Fiat 500 in commercio in Italia.
Il nostro obiettivo è di offrire i ricambi e accessori per Fiat 500 al prezzo più economico possibile, mantenendo comunque un alto livello qualitativo dei prodotti e dei servizi. Non mancheremo di proporre offerte speciali e sconti di durata limitata su uno o più prodotti. Visitateci spesso e usufruirete di queste offerte!
PRODOTTI E DISPONIBILITÀ
500shop.it offre ai propri clienti moltissimi prodotti, garantendo una grande disponibilità. Le informazioni presenti sul sito sono aggiornate quotidianamente. Può tuttavia succedere che la quantità degli ordini giornalieri sia talvolta superiore alla disponibilità reale del prodotto. In questo caso un'e-mail è inviata immediatamente al cliente per informarlo. In caso di dubbi inviare una e-mail all'indirizzo: info@500shop.it .
500shop.it propone, per ogni prodotto, una scheda tecnica dettagliata ed affidabile, basata sulle informazioni comunicate dal costruttore. Queste informazioni sono facilmente accessibili: basta cliccare sul prodotto prescelto. Le informazioni sono tutte in italiano (in inglese per alcuni termini/prodotti specifici).
REGISTRARSI SU 500SHOP.IT
Registrarsi e aprire un account presso 500shop.it è semplicissimo. Al momento della registrazione del tuo primo ordine ti verrà chiesto di registrarti al sito, inserendo i tuoi dati anagrafici, quelli di spedizione, di fatturazione e di accesso. A questo punto il tuo account è aperto. Ricordati di concludere poi la registrazione dell'ordine. L'ordine non viene registrato fino a quando non ne viene data conferma. Una volta che hai aperto il tuo account presso 500shop.it, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo di email e la password per effettuare nuovi ordini.
Per controllare lo stato del tuo ordine (data di consegna, ecc.) fai clic sul link "I miei ordini" sulla barra di navigazione presente in ogni pagina del sito di 500shop.it. Dovrai semplicemente digitare il tuo indirizzo e-mail e la password, per accedere alla tua area riservata. In questo modo avrai accesso all'elenco di tutti i tuoi ordini. Fai clic sul numero dell'ordine per il quale vuoi richiedere informazioni, ed appariranno i dettagli relativi al suo stato di avanzamento.
Non preoccuparti se hai dimenticato la password. Segui le istruzioni alla pagina "Hai dimenticato la password?": ti invieremo nuovamente via e-mail i dati che ti consentiranno di accedere nuovamente alla tua area riservata personale.
Sì, puoi decidere di far recapitare ciò che hai ordinato a un indirizzo diverso da quello indicato al momento dell'apertura della registrazione, ad esempio per ricevere gli articoli sul luogo di lavoro, o per inviare un regalo a una persona lontana. Al momento della registrazione dell'ordine ti verrà data la possibilità di modificare l'indirizzo e un modulo in cui potrai inserire i dati per la consegna. Questo modulo è precompilato con i dati di registrazione, ma può essere modificata inserendo l'indirizzo desiderato.
ORDINARE SU 500SHOP.IT
Per sostituire uno o più prodotti a un ordine già registrato devi inviarci una e-mail a ordini@500shop.it, con i dettagli delle operazioni da eseguire e con i codici esatti dei prodotti che vuoi aggiungere o sostituire.
IMPORTANTE: se il tuo ordine contiene degli articoli già disponibili, la cancellazione di un prodotto non ancora reperito può causare il completamento dell'ordine e la conseguente immediata attivazione delle procedure per la spedizione: in tal caso non sarà più possibile modificare l'ordine. Per evitare che questo accada cerca di comunicarci la modifica prima possibile dalla registrazione dell'ordine.
La disponibilità di un carrello virtuale ti permetterà di visitare il sito selezionando tutti i prodotti che ti interessano. Ogni pagina, dove è presente un prodotto, offre la possibilità di aggiungerlo al carrello. Nella scheda del prodotto c'è anche la possibilità di selezionarne da subito la quantità. Ogni volta che caricherai un prodotto nel carrello ti verrà richiesto se continuare gli acquisti o concludere l'ordine. Durante la tua visita puoi controllare il contenuto del carrello facendo click sull'apposita sezione "CARRELLO" presente in ogni pagina del sito.
Una volta riempito il carrello con tutti i prodotti che cercavi, vai alla cassa a confermare il tuo ordine e a selezionare modalità di spedizione e pagamento di esso. Se sei un nuovo cliente, la prima volta ti verrà richiesta una registrazione semplice e GRATUITA. Se hai già effettuato ordini presso 500shop.it, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo e-mail e la password. Attenzione: prima di confermare l'ordine controlla che tutti i tuoi dati siano corretti.
Puoi cancellare un tuo ordine, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti ordinati direttamente dalla pagina "I MIEI ORDINI".
Per aggiungere uno o più prodotti a un ordine già registrato, devi effettuare un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere e una volta completato il nuovo ordine, inviaci immediatamente una e-mail a ordini@500shop.it, con i dettagli di entrambi gli ordini e una breve spiegazione per aiutarci ad eseguire l'operazione correttamente.
ATTENZIONE: se vuoi aggiungere al tuo ordine uno o più articoli ti invitiamo a effettuare il secondo ordine il più rapidamente possibile, in modo da evitare che inizino le procedure per la spedizione, altrimenti l'unione dei due ordini non sarà più possibile.
Il tuo browser ha i javascript attivati? In caso contrario le procedure di acquisto di 500shop.it non potranno dialogare con il tuo browser. 500shop.it usa il sistema dei 'javascript' per seguirti nei tuoi acquisti e per rendere il servizio più veloce ed interattivo possibile. Quando aggiungi un prodotto al tuo "carrello", viene memorizzato sul nostro server, attraverso alcuni script, una sessione di acquisto, il cui numero identificativo è registrato sul nostro server sicuro. Il "carrello" contiene i codici e i dettagli relativi ai prodotti che hai scelto di ordinare. Al momento della registrazione d'ordine, il nostro sistema controlla il la tua sessione, identifica il tuo "carrello" e visualizza le informazioni sul nostro schermo; a tal punto potrai confermare il tuo ordine e noi potremo evaderlo. Se hai difficoltà nell'aggiungere prodotti, ti preghiamo di segnalarcelo a info@500shop.it, così da riuscire a sviluppare un sistema che funzioni anche sul tuo browser.
INFORMAZIONI SUI PAGAMENTI
500shop.it accetta pagamenti a mezzo Carta di Credito (PayPal), bonifico bancario e in contrassegno.

Carta di Credito (PayPal)
Al momento della conferma dell'ordine sarai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo email e la tua password PayPal, se sei registrato, altrimenti inserendo i tuoi dati anagrafici e della tua Carta di Credito. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con 500shop.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

Bonifico Bancario
In pagamento tramite bonifico bancario dovrà essere effettuato sul nostro conto attraverso le coordinate bancarie IBAN che vi verranno inviate con la conferma dell'ordine via e-mail. Il bonifico deve essere fatto entro 4 giorni dalla registrazione dell'ordine, pena annullamento dello stesso.

Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato in contanti, salvo diverso accordo prima della spedizione.
In questo caso raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non sempre puo' dare il resto.
Non devi avere nessuna preoccupazione riguardo ai tuoi dati personali o a quelli relativi alla tua carta di credito, dal momento che i tuoi dati vengono gestiti direttamente da Paypal con transazione SSL sicura cifrata a 128 bit.
INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
Le spese di spedizione variano a seconda del quantitativo di merce acquistato.
Alcuni prodotti, per le loro dimensioni, necessitano di un pacco dedicato, mentre per gli altri prodotti, le spese vengono calcolate a seconda del peso e del pacco scelto dal cliente al momento della conferma dell'ordine.
La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata in pochi giorni dal momento in cui avviene il ricevimento del pagamento dell'ordine, se il prodotto è presente in magazzino. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di qualche giorno aggiuntivo. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso Poste Italiane.
No. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso e 500shop.it affida le proprie consegne a Poste Italiane, che opera su tutto il territorio nazionale e che effettua le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e sulle quali 500shop.it non ha nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc. Puoi modificare l'indirizzo di consegna durante la registrazione dell'ordine o alla pagina "Il mio profilo".
Sì, puoi controllare lo stato della spedizione del tuo ordine dal giorno successivo alla spedizione (per le sole consegne sul territorio italiano). 500shop.it ti avviserà via e-mail al momento della spedizione: basterà fare clic sul link contenuto all'interno del messaggio per accedere allo stato della tua spedizione sul sito internet del vettore. Potrai pertanto verificarne il percorso e, nel caso di problemi o anomalie, potrai metterti in contatto direttamente con il vettore o contattare la nostra assistenza. Lo stesso link è disponibile nella pagina "I miei ordini" non appena il pacco viene affidato allo spedizioniere.

Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo specificato qui sopra, controlla lo stato dei tuoi ordini oppure contatta la nostra assistenza inviandoci una e-mail a ordini@500shop.it, con tutti i dettagli dell'ordine. Provvederemo a controllare la situazione tramite la società di consegne.
OFFERTE E SERVIZI
Il codice promozionale permette di usufruire di sconti sull'acquisto di prodotti nel nostro sito www.500shop.it e/o di offerte varie.
500shop.it mette a disposizione dei propri clienti dei codici promozionali di valore variabile (da 10€ a 100€) secondo il valore dell'acquisto. I codici possono essere ottenuti consultando i siti partner, la stampa specializzata e la newsletter 500shop.it. Per utilizzare un codice promozionale basta iscriversi (l'iscrizione è gratuita), effettuare un ordine ed inserire il codice promozionale al momento della convalida dell'ordine.